Un ex Formula 1 nel circolo della droga? Montagny è risultato positivo alla cocaina

frank-montagny-positivo-droga

La carriera sportiva di un ex pilota di Formula 1 potrebbe essere stata compromessa per sempre. Franck Montagny è risultato positivo alla cocaina in occasione del GP della Malesia di Formula E, che si è disputato a Putrajaya. Il francese, che compirà 37 anni il prossimo 5 gennaio, ha ammesso il proprio errore senza richiedere le contra-analisi. Il transalpino, che stava prendendo parte alla prima stagione di Formula E col team di Andretti, come ha spiegato lo stesso Montagny, è risultato positivo a un derivato della cocaina e per questo motivo, dopo aver informato la scuderia, è stato licenziato anche dal ruolo di commentatore tv di Canal+.

«Non ho alcun dubbio sul risultato del test. Ho fatto una sciocchezza. Sono colpevole e sto pagando una mia colpa. Alla fine del test, ho visto il tipo del controllo che mi fa un cenno. Ho capito tutto, era finita. Ho preso l’aereo per tornare a casa. Ho fatto acquisti per due giorni, per non uscire, per restare solo tra le mie quattro mura. Quindi ho chiamato i miei genitori per spiegare loro cosa era successo. Mi vergognavo – ha confidato il pilota trasalpino al quotidiano francese L’Equipe – Appena ho ricevuto la lettera della FIA ho messo subito a conoscenza il team Andretti per il quale stavo correndo in Formula E, spiegandogli che non avrei potuto a continuare la stagione. Questo è il motivo per cui Michael ha chiamato Jean Eric Vergne per l’appuntamento di Punta del Este».

Di certo il 2015 non è cominciato nel migliore dei modi per l’ex pilota di Formula 1. Campione World Series by Renault nel 2003, ha disputato sette gare nel 2006 in Formula 1 con la defunta Super Aguri. Ha poi preso parte per ben 12 volte alla 24 ore di Le Mans.