Toro Rosso cambia nome: dal 2020 si chiamerà Alpha Tauri
Quattordici anni dopo aver rilevato la Minardi, la Toro Rosso cambia nome. La prossima stagione infatti, lo junior team della Red Bull correrà con il nome di Alpha Tauri
La F1Commission, si è riunita dopo il GP di Russia e ha raggiunto l’accordo: la Toro Rosso dopo 14 anni cambierà nome. Dal 2020, il team faentino si chiamerà Alpha Tauri.
La Toro Rosso è nata nel 2006, quando la Red Bull ha acquistato la Minardi, allo scopo di fondare un juonior team per far crescere i propri giovani. La F1 aveva già mostrato il proprio consenso al momento della richiesta della scuderia. Dunque a partire dalla prossima stagione di Formula 1 la Toro Rosso diventerà AlphaTauri. Una strategia di marketing per promuovere il brand di moda lanciato due anni fa dal gruppo Red Bull.
La commissione non ha avuto problemi ad approvare il cambiamento richiesto dal team di Franz Tost.
In soli due anni la Toro Rosso è il terzo team che cambia nome. Ad agosto dello scorso anno era stata la Force India ad aprire le danze. Con l’avvento di Lawrence Stroll, infatti, il team di Silverstone è diventato l’attuale Racing Point. Dopodichè è arrivato il turno della Sauber che ha preso il nome di Alfa Romeo Racing ed infine è toccato alla Toro Rosso cambiare il proprio nome, trasformandosi appunto in Alpha Tauri.