Test Formula 1

Test Formula 1 2015: 3 sessioni pre-season; 2 in-season. Il calendario

F1 Testing in Jerez - Day Four

Sarà un pre-season dal sabor spagnolo per la Formula 1. I piloti non c’entrano e qualche pazzia di Bernie Ecclestone è da escludere. Ormai siamo a gennaio e inevitabilmente l’occhio degli appassionati è già indirizzato alla prima sessione di test invernali collettivi che prendernano il via da domenica 1 febbraio a mercoledì 4 sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Nonostante Ferrari, McLaren e Force India abbiano deciso di mostrare ben prima le loro vetture rispetto alla prima uscita stagionale, non è da escludersi che saranno tanti i team che, sfruttando fino all’ultimo secondo disponibile, sceglieranno di svelare le loro vetture in quell’occasione.

Dopo una pausa di una quindicina di giorni, le monoposto torneranno sull’asfalto rovente della Spagna per le ultime due sessioni di prove collettive che si terranno sul tracciato del Montmelò, cittadina catalana alle porte di Barcellona, che ospiterà la Formula 1 rispettivamente dal 19 al 22 febbraio e dal 26 febbraio al 1° marzo. Le novità vere e proprie riguardano invece i test in-season che saranno ospitati nuovamente dalla pista del Montmelò, dopo il GP di Spagna, e dal Red Bull Ring, a seguito del GP d’Austria. Rispetto al 2014, la Federazione Internazionale ha deciso di dimezzare le opportunità di scendere in pista delle scuderie per effettuare i collaudi in pista nel corso della stagione. E in un certo senso queste ultime sessioni di prove di Formula 1 potebbero rivelarsi anche un trampolino di lancio per qualche giovane alla ricerca della gloria visto che, per regolamento, i team in almeno due delle quattro giornate a disposizione, dovranno schierare un pilota che abbia disputato un massimo di due GP di Formula 1 in carriera.
Test Formula 1 2015: il calendario
– Jerez de la Frontera (Spagna): 1/4 febbraio
– Montmelò, Barcellona (Spagna): 19/22 febbraio
– Montmelò, Barcellona (Spagna): 26 febbraio / 1 marzo
– Montmelò, Barcellona (Spagna): 12/13 maggio
– Red Bull Ring, Spielberg (Austria): 23/24 giugno

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button