Tensione Mercedes: Wolff “Solo chiacchiere. Tutto comprensibile dal lato umano”

Credits: Mercedes AMG F1 Media

Tutto è iniziato con la curva della discordia: Hamilton che “accompagna” il compagno di squadra fuori pista, poi al parc fermé tutto sembrava chiarito con un bel abbraccio; ma ecco che è arrivato il “lancio del cappellino”. Insomma, dopo le scintille post gara di domenica ad Austin, la situazione in casa Mercedes rimane tesa e i due piloti rimangono sorvegliati a vista, con Wolff che in Texas ha dichiarato che avrebbe parlato coi suoi per evitare una qualsiasi divisione.

Si è detto molto dopo la gara sul rapporto dei nostri piloti ma la maggior parte sono solo chiacchiere” afferma l’austriaco, in Messico.

Uno dei due ha vinto un titolo e l’altro lo ha perso– spiega Wolff- il tutto è comprensibile dal lato umano. Come sempre analizzeremo la situazione da squadra ma a porte chiuse

Nonostante il titolo già assegnato, secondo il parere del Team Principal in queste tre gare rimanenti c’è ancora tanto in gioco.

Adesso guarderemo a queste ultime gare con una prospettiva interessante. Abbiamo un nuovo campione del mondo che merita a pieno il suo titolo e non ci resta che togliere il cappello davanti alla fantastica stagione. Allo stesso tempo Nico è coinvolto nella battaglia per il secondo posto ed è determinato a dimostrare il suo temperamento per i prossimi GP, per poi rimboccarsi le maniche in vista del 2016” termina Wolff.