Senna il film, in prima visione Italia 1 lunedì 28 aprile

La bellezza di vent’anni sono trascorsi da quel 1° maggio del 1994. Un fine settimana tragico: se al venerdì Barrichello ha rischiato di vedersela davvero brutta, al sabato il pubblico ha assistito alla morte in diretta di Roland Ratzenberger. Un weekend sul quale sembrava veleggiare un’aura negativa, l’uomo con la falce sempre pronto a fare il suo ingresso in pista. Ayrton Senna è morto il 1° maggio del 1994, durante il Gran Premio di San Marino. A niente sono serviti i soccorsi che lo hanno trasportato in emergenza all’Ospedale Maggiore di Bologna, a niente sono serviti i tentativi di strapparlo alla morte della dottoressa Maria Teresa Fiandri.

In occasione del ventennale dalla scomparsa del pilota brasiliano, Italia 1 manderà in onda il docu-film di Asif Kapadia dedicato al paulista. Senna il film, sarà trasmesso lunedì 28 aprile 2014, su Italia 1 alle ore 21.10. La pellicola racconta gli anni in Formula 1 di Ayrton, la sua vita breve e intensa, la sua carriera, l’attività fisica e spirituale, nonché il suo invito al raggiungimento della perfezione.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Un commento

  1. “Chi rischia ha già vinto…chi vince non sarà mai scordato” Ayrton …per sempre
    ..<3 <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button