Mercato Piloti F1

Sebastian Vettel smentisce scambio con Alonso: «Correrò per la Red Bull»

Formula One World Championship, Rd10, German Grand Prix, Race, Hockenheim, Germany, Sunday 22 July 2012.

Sono passate appena ventiquattro ore. Carlo Vanzini anticipa la possibilità di uno scambio di sedili tra Vettel e Alonso, che secca arriva la smentita dei diretti interessati. Sebastian, prima di partire per Singapore, dove domenica si correrà il sestultimo appuntamento della stagione, al quotidiano tedesco Bild ha smentito le voci che lo vorrebbero, nel 2015, alla guida di una Ferrari con Alonso al suo posto in Red Bull: «Non c’è niente di nuovo. Ho un contratto con la Red Bull e sono felice qui». Il più giovane quattro volte campione del mondo della storia della Formula 1, sta vivendo una stagione complicata a Milton Keynes. Il suo ruolo di leader è stato messo in dubbio dal talento e forza mostrato da Daniel Ricciardo che, nel 2014, è stato l’unico pilota in grado di infrangere il dominio della Mercedes, grazie alle sue tre vittorie stagionali.

Alle parole di Vettel, hanno susseguito quelle di Helmut Marko, consigliere del grande capo Dietrich Mateschitz: «Alonso sicuramente non correrà per la Red Bull». Proprio l’ex pilota di Formula 1, ne ha approfittato per una piccola analisi della situazione a Milton Keynes: «Non è nella nostra filosofia dare ordini di scuderia. Se Sebastian si troverà nella possibilità di vincere la gara lo farà, che Daniel sia subito dietro di lui o meno». E la prima vittoria del 2014, per Vettel, potrebbe arrivare proprio a Singapore: «Sebastian è troppo importante per non essere messo in condizione dalla squadra di dare il massimo. Non vorrei dirlo a voce alta, ma sento che potrebbe vincere a Singapore», ha aggiunto il team principal della Red Bull, Chris Horner.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio