Sebastian Vettel: «La Ferrari ha reagito al dominio Mercedes»
L’inaspettata vittoria ottenuta da Sebastian Vettel in Ungheria ha riacceso i riflettori sulla Ferrari che ormai era relegata a un ruolo da comparsa nella lotta per il Mondiale 2015. Anche se il successo ottenuto all’Hungaroring ha fatto balzare verso l’alto le quote che vogliono il Sebastian Vettel in lotta per l’iride, il tedesco non vuole montarsi la testa. In occasione di una bella intervista rilasciata ai colleghi di ESPN, il 28enne di Heppenheim, a seguito della sua prima mezza stagione da titolare del Cavallino Rampante, ha confidato le sue sensazioni dopo questi primi sei mesi.
Secondo Seb la Ferrari è stata l’unica scuderia che ha saputo reagire al dominio imposto dalla Mercedes: «Non posso dire molto di più. La prima metà di questa stagione è stata fenomenale. Basta guardare dove la Ferrari era un anno fa, in termini di prestazioni, e dove siamo oggi. Posso dire che è stato sicuramente il team che ha fatto il maggior passo in avanti tra tutte le scuderie – ha commentato Sebastian Vettel – Per alcune persone è difficile apprezzare il nostro lavoro. Siamo tutti molto orgogliosi e felici per quello che siamo riusciti a raggiungere».
Il tedesco, che recentemente è anche tornato a parlare della carriera in Rosso di Michael Schumacher, occupa la terza posizione nella classifica generale piloti, ad appena 21 punti da Nico Rosberg e 42 dal leader, Lewis Hamilton: «Ho molta fiducia in questo progetto, per i prossimi mesi e per l’anno successivo. Anche se i tifosi a casa non possono, noi che siamo dentro al team stiamo già guardando quello che inizia a prendere forma dietro le quinte. Sono fiducioso per il futuro», ha concluso.