Kimi Raikkonen è il pilota giusto per la Ferrari nel 2016
Non solamente Sebastian Vettel. Ora anche Mario Andretti esorta la Ferrari per fare in modo che il Cavallino Rampante decida di far valere l’opzione sul contratto di Kimi Raikkonen anche per quanto riguarda il 2016.
Secondo l’italo-americano, se la Rossa decidesse di mantenere l’attuale line-up a giovarne sarebbe senza dubbia l’atmosfera interna al team che andrebbe a rafforzare il ruolo di numero uno assunto da Sebastian Vettel in questi primi mesi della sua esperienza a Maranello: «Onestamente credo che se la Ferrari vuole continuare la sua scia positiva debba tenere Raikkonen. I due piloti hanno un bel rapporto, sono rivali in pista ma fuori hanno una relazione positiva. Le cose stanno andando bene, perché si dovrebbe portare Vettel ad avere una spina nel fianco?», ha commentato Piedone.
Il Campione del Mondo 1978 non ha lesinato elogi al lavoro svolto fino ad ora dal 28enne di Heppenheim che si è unito alla Ferrari, proprio alla fine della scorsa stagione: «Mi piace Sebastian e i suoi numeri parlano per lui – ha continuato – Credo che più che agli altri, aveva qualcosa da dimostrare a se stesso e il passaggio in Ferrari è servito proprio a questo. A Maranello continueranno a lavorare sodo per dargli la miglior vettura possibile e Seb, da parte sua, continuerà a portare a casa risultati importanti per il team».
A rimarcare positivamente quanto già ampiamente espresso da Andretti, arrivano le parole di Gerhard Berger, che conosce molto bene il compagno del finlandese: «Che cosa fa Kimi per essere popolare? Niente di strano. Non pensa alla politica ma semplicemente si impegna per riuscire a spremere al meglio la vettura – ha sottolineato l’ex ferrarista – Vettel e Raikkonen sono una buona coppia di piloti».