Schumacher sorridente protagonista di una pubblicità: i tifosi si infuriano

acqua Rosbacher schumacher

Da oltre una settimana su alcune riviste tedesche, alla radio e in televisione compare l’inserzione pubblicitaria dell’acqua Rosbacher. Tutto normale se non fosse che il testimonial è Michael Schumacher, sorridente e in piena forma. E tra i tifosi del sette volte campione del mondo scoppia la polemica. Gli appassionati, insorti sui social network, hanno anche scritto parecchie lettere ai giornali più importanti della Germania, ai quali hanno sottolineato tutto il loro sdegno per questa azione ritenuta di «sciacallaggio». Dal canto suo, la Hassia, società che produce e imbottiglia l’acqua Rosbacher ha voluto emettere una nota ufficiale nella quale chiarisce l’inconveniente: «La campagna pubblicitaria è stata prodotta a dicembre. Abbiamo reagito subito dopo l’incidente di Michael ed eliminato lo spot su radio e tv, sui giornali non abbiamo fatto in tempo».

In tutta questa storia, la cosa per la quale arrabbiarsi, forse è solo una: di tutti questi utilizzi propri o impropri del suo nome, Micheal Schumacher non ne sa nulla. Da oltre due mesi l’ex ferrarista è tenuto in coma farmacologico all’Ospedale Universitario di Grenoble, dopo il grave incidente sugli sci che lo ha visto protagonista a Meribel. Secondo le fonti ufficiali la situazione rimane invariata, come ha confermato Sabine Kehm, portavoce di Schumacher, la settimana scorsa, eppure secondo alcune agenzie di stampa la situazione sarebbe ben più grave di quello che si dica: nonostante le due operazioni effettuate al cervello per rimuovere alcuni dei coaguli di sangue siano perfettamente riuscite, non sarebbe stato possibile eliminarli tutti.