Formula 1

Sainz prova in pista a Silverstone con una Formula 3

La scuderia McLaren ha autorizzato dei test per i propri piloti in vista dell’imminente inizio di stagione

In questi giorni, i due piloti McLaren stanno provando in pista su una vettura di Formula 3 per prepararsi al GP d’Austria previsto il 5 luglio

Dopo la pausa invernale e uno stop forzato causa Covid-19, sono 7 i mesi di digiuno dei piloti di Formula 1, che non scendono in pista dal lontano dicembre 2019, con l’ultima gara dell’anno ad Abu Dhabi.
Lo sanno bene le scuderie, che in queste ultime settimane hanno organizzato test e prove in pista con monoposto vecchie per ritornare a sentire e capire la vettura in vista dell’avvio della stagione 2020 in Austria tra 3 settimane.
Come riporta soymotor.com, la McLaren con Lando Norris e Carlos Sainz non ha organizzato un filming day con una vecchia monoposto come invece hanno fatto altre squadre, tra cui Mercedes. I due giovani piloti di casa Woking hanno però avuto la possibilità di scendere in pista con la Carlin di Formula 3 per ritrovare confidenza e velocità.

SAINZ E NORRIS: PRIMA LA SICUREZZA

Per questo appuntamento tutti i dettagli sono stati curati in modo che i piloti guidino con la massima sicurezza. La Carlin ha infatti adottato tutte le misure precauzionali possibili per lavorare in tranquillità e armonia. Ha presentato i certificati che attestano che nessuno all’interno del Team è positivo al Covid-19 e che non è venuto a contatto con qualcuno che lo fosse. Tale procedimento non è obbligatorio in questo tipo di eventi e il fatto che abbiano deciso di farlo comunque dimostra una grandissima professionalità da parte del Team inglese.

Sembra proprio che tutti siano ormai pronti per affrontare al meglio delle proprie possibilità questa stagione del tutto anomala.

Pubblicità

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, sono laureata in Lingue e attualmente studentessa magistrale di Linguistica applicata nella capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button