Sainz: “Per il 2021 non ho motivo di gurdarmi intorno”
Il matrimonio tra il figlio d’arte e la McLaren procede a gonfie vele e sembra destinato a durare a lungo
Carlos Sainz sta per portare a termine la miglior stagione da quando è in Formula 1. Settimo posto in campionato, a pari punti con Gasly sesto, tante belle gare (Austria, Ungheria, Germania su tutte) e un clamoroso podio ottenuto in Brasile. E il futuro è ancora tutto da decidere, perchè cosi come quasi tutta la girglia, anche lo spagnolo andrà in scadenza di contratto al termine del 2021. Del terremoto di big che probabilmente si scatenerà, magari ne potrebbe beneficiare proprio Carlos per il quale si potrebbe finalmente profilare la chance in un top team.
Ma l’ex Renault e Toro Rosso non ci pensa e si vede al lungo in McLaren. “Da quando sono qui, le prestazioni si sono rialzate sempre di più”, ha detto agli inglesi di Motorsport.com. “Sarà sicuramente interessante il mercato dell’anno prossimo. Al momento per me è presto per pensare al 2021, ma di certo sono molto felice con questa squadra. Penso che entrambe le parti siano molto felici l’una con l’altra e al momento per me non c’è nessun motivo di guardarsi intorno”.
Dopo il clamoroso Gran Premio del Brasile in cui è arrivato il primo podio, Sainz ha raccontato le sue ultime esperienze, compreso l’anno in Reanult al fianco di Nico Hulkenberg. “L’anno accanto a Nico mi ha aiutato molto ad imparare cose da un pilota esperto. Precedentemente tutti i miei compagni di squadra erano stati tutti piloti con al massimo un anno di esperienza in Formula 1, quindi in realtà fare un anno accanto a Nico mi ha aiutato e insegnato un paio di cose nuove per me stesso. Entrando in McLaren sapevo di essere pronto per la sfida, la velocità sapevo di averla dalla Toro Rosso dalla Renault, in più sapevo come bilanciare l’auto e capirla in ogni momento”.
“Era solo questione di entare in sintonia con la squadra, i risultati sarebbero arrivati da sè. Non c’era nulla di cui avevo paura.”