Russell afferma che gli piacerebbe essere il n.1 della Williams

George Russell

Credit: @WilliamsRacing Twitter

George Russell crede di essere pronto a guidare il team Williams nella sua line-up nonostante sia solo nella sua stagione da rookie in Formula 1.

Russell avrà un nuovo compagno di squadra in Williams il prossimo anno, dato che Robert Kubica ha annunciato il mese scorso che avrebbe lasciato il team al termine della stagione.

QUALE SARA’ LA LINE-UP WILLIAMS 2020?

Il compagno di squadra di Russell per il 2020 non è stato ancora confermato, tuttavia si ritiene che il suo attuale pilota di riserva Nicholas Latifi sarà promosso come pilota titolare.

Russell insiste sul fatto che non ha preferenze su chi sia il suo compagno di squadra per la stagione 2020, ma spera di essere accoppiato con un pilota più veloce per dimostrare a pieno le sue capacità.

LE PAROLE DI GEORGE RUSSELL:

Il giovane rookie inglese, per quanto riguarda il suo nuovo compagno di squadra, dice: “La mia preferenza è quella di avere il pilota più veloce accanto a me, perché sto facendo del mio meglio per dimostrare quello che posso fare a tutti. Voglio l’opportunità di dimostrarlo. Ma alla fine, dalla mia parte, mi concentro solo su me stesso e vado avanti con il mio lavoro con i miei ingegneri”.

GEORGE RUSSELL COME PRIMA O SECONDA GUIDA WILLIAMS?

Russell afferma di essere pronto a guidare la squadra, ma sarebbe altrettanto felice di avere qualcuno come Nico Hulkenberg che si formerà al suo fianco: “Mi sento pronto a prendere il controllo e guidare la squadra se fosse un principiante a venire al mio fianco. Ma allo stesso modo, sarei altrettanto felice di avere un ragazzo esperto come Hulkenberg che ha una reputazione ed esperienza. Sono sicuro di poter imparare molto da lui. Ma ancora una volta, mi dà molte opportunità di mostrare cosa posso fare”.