Ron Dennis: «La line-up della McLaren è la più forte del Campionato»

Fernando-ALonso-Ron-Dennis-2014-mclaren-formula-1

Alla faccia di chi prevedeva un Ron Dennis cupo in viso per il ritorno in McLaren di Fernando Alonso. Il britannico è apparso notevolmente soddisfatto quando a Woking è stata resa nota la formazione per la stagione 2015, composta dall’ex ferrarista e da Jenson Button. «La politica della McLaren è sempre stata quella di avere la line-up più forte possibile e credo fermamente che lo abbiamo fatto con Fernando e Jenson. Era già da un po’ che avevamo firmato con Fernando, ma abbiamo deciso di non fare annunci fino a quando non avessimo rinnovato con Jenson, un pilota che vediamo molto motivato a portare al successo la McLaren-Honda», ha sottolineato Dennis.

In vista della stagione 2015, in cui la McLaren tornerà a solcare i circuiti equipaggiata dai motori Honda, a Woking hanno scelto una line-up di esperienza. Se Button sarà un elemento importante, soprattutto dal punto di vista dello sviluppo, Fernando Alonso pare essere l’uomo giusto per cercare il rilancio: «Abbiamo due piloti che messi insieme hanno disputato 500 Gp, vincendone 50. Posso tranquillamente dire, quindi, che ora disponiamo di una formazione più forte rispetto a qualsiasi altra squadra di Formula 1 attuale. Per quanto riguarda Jenson, è addirittura più esperto di Fernando, è un ex campione del mondo, oltre che uno dei ragazzi più veloci che ci sono in Formula 1 – ha continuato Dennis – Con lui e Fernando abbiamo allestito una coppia davvero esperta. Alonso è un pilota di classe indiscussa ed ha 33 anni, quindi è già molto esperto ma è ancora giovane ed in forma dal punto di vista fisico. Inoltre dispone di quattro caratteristiche fondamentali: esperienza, competenza, entusiasmo ed energia. Tutte doti che serviranno a portare al top la McLaren-Honda nella prossima stagione e negli anni a venire».

Una parola, però, non poteva non essere spesa per la Honda, presente ieri a Woking, col grande capo Yasuhisa Arai: «Sono assolutamente felice di essere arrivato alla soglia di questa nuova partnership tra la McLaren e la Honda, e parlo a nome di tutti qui a Woking quando dico che sono fiducioso che i nostri colleghi della Honda condividono con noi la determinazione e la passione per vincere».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio