Robert De Niro sarà Enzo Ferrari al cinema: «Per me è un onore e una gioia»

Robert De Niro sarà Enzo Ferrari

 

Il film, nell’aria già da tempo, sarà prodotto da Gianni Bozzacchi, titolare della Triworld, che ha appena firmato un accordo con la Tribeca Film, società di De Niro: «Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico – ha commentato il Premio Oscar – E’ una storia basata sulla creatività, sul coraggio e destinata ad appassionare il pubblico di ogni Paese e di ogni età. Ho deciso di abbracciare questa avventura anche perché ultimamente non mi sono imbattuto in un progetto cinematografico altrettanto avvincente».

Il film, sarà un biopic, avrà come titolo semplicemente Ferrari e, gran parte delle scene sarà girato in Italia. Anche se le prime voci dicevano che avrebbe dovuto essere diretto da Michael Mann, le ultime indiscrezioni vogliono Clint Eastwood in qualità di regista, con cui De Niro non ha mai lavorato.

Dopo essere finito sul piccolo schermo interpretato magistralmente da Sergio Castellitto, il Drake arriverà al cinema per una seconda volta dopo che era già stato portato una volta sul grande schermo da Adolfo Celi nel film Grand Prix, diretto da John Frankenheimer.

Eleonora Ottonello
@lapisinha