Ripartenza da fermo dopo la safety car! La proposta al vaglio della F1 Commission

Una delle proposte che sembrano essere tra quelle vagliate dalla Formula 1 Commission, secondo quanto riferisce Autosport, ce ne sarebbe una che probabilmente i tifosi apprezzeranno. In troppe occasioni, la ripartenza dietro alla Safety Car si tramuta in un nulla di fatto. Sono poche le occasioni dove i piloti sorpassano per davvero, emblematico è quello spettacolare ai danni di Michael Schumacher, effettuato da Juan Pablo Montoya nel GP del Brasile del 2001. Proprio per migliorare una parte apparentemente morta di gara la Formula 1 Commission starebbe vagliando la proposta di effettuare la partenze da fermi una volta che le monoposto si saranno sdoppiate.

L’idea è quella di far schierare le vetture in griglia di partenza, esattamente come se si stesse per intraprendere una nuova corsa, così riprendendo la gara da fermi con una nuova procedura di partenza. Anche se non è ancora ufficiale, la Formula 1 Commission avrebbe dato l’ok alla proposta che ora dovrà essere approvata dal Consiglio Mondiale della FIA a Monaco di Baviera.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.