Renault sponsor in cinese della Lotus a Shanghai
Questa mattina, in occasione delle prime prove libere del Gran Premio della Cina, ha fatto il proprio debutto, in qualità di sponsor, sulla carrozzeria della Lotus il marchio Renault del motorista. La scritta, apparsa sulle vetture di Romain Grosjean e Pastor Maldonado, ha lo scopo di sancire l’ingresso in Cina dell’azienda francese grazie all’accordo raggiunto la Dong – Feng che avvierà una produzione locale di veicoli Renault. Il nome del brand, oltre alla classica scritta europea, è apparso anche in mandarino, un motivo in più per iniziare a integrarsi in questa nuova avventura commerciale.
«Renault ha una notevole esperienza nel motorsport ed è attiva in Formula 1 da più di 35 anni. Era normale, quindi, che avremmo approfittato del Gran Premio della Cina per inviare un piccolo messaggio ai nostri amici cinesi, a tutto il personale e ai partner – ha sottolineato Michael van der Sande, vice presidente marketing della casa transalpina – Ecco perché insieme alla Lotus abbiamo deciso di mostrare con orgoglio il nome di Renault in caratteri cinesi sulle fiancate delle monoposto per la gara di Shanghai». Le prime vetture ad essere prodotte saranno in vendita a partire dal 2016.