Raikkonen vs Bottas, Kimi: “Nessun rimpianto. Lo rifarei”

Credits: Williams Racing Media

A più di una settimana dall’accaduto, il botto tutto finlandese che ha coinvolto: Raikkonen e Bottas a Sochi è ancora argomento di discussione.
Nonostante gli Stewards abbiamo deciso che la responsabilità dell’incidente fosse tutta del ferrarista, dal canto suo Kimi sembra non avere alcun rimpianto:

Ci sono state alcune discussioni e ovviamente mi è stata inflitta una penalità, ma non cambia niente perché lo rifarei anche domani.

Sfortunatamente ci siamo scontrati, ma questa è la vita, queste sono le corse, non mi sento in colpa per quanto accaduto. Mi comporterò allo stesso modo anche la prossima volta e magari andrà meglio.” Continua.

Alla fine del GP il verdetto ha visto il pilota Williams scendere giù dal podio con tanto di macchina danneggiata; mentre Raikkonen, con la penalità, è scivolato dalla quinta all’ottava posizione.

Anche Valtteri rimane sulle sue, chiarendo che il connazionale ha meritato la penalità.

Per me è lo stesso davvero. Certo, mi spiace molto aver perso quei punti, ma la mia opinione è sempre la stessa, non farei niente di diverso.

Inoltre aggiunge che il fatto che Raikkonen lo abbia sorpassato con una manovre simile pochi minuti prima, non significa avesse il diritto di rifarlo.

Dal mio punto di vista, il primo sorpasso era diverso, più pulito…sapevo lo avrebbe fatto. Ma sono pilota ed è ovvio che non lascio la porta aperta due volte. Per me era un’altra situazione e lo abbiamo visto con il risultato.”