Raikkonen: “Non un grande divario con i nostri avversari”
Kimi Raikkonen, nonostante gli ultimi weekend di gara complicati, si è detto fiducioso sul fatto che la sua Alfa Romeo si dimostri competitiva a Suzuka.
Raikkonen non finisce a punti dal GP di Ungheria, essendo infatti rimasto a secco in Belgio, in Italia, a Singapore e in Russia.
“Le ultime quattro gare sono state deludenti per me e per il team“, ha dichiarato il finlandese. “Ma non dobbiamo dimenticare quanto siamo stati forti in Belgio e Italia nonostante i problemi che mi hanno impedito di conquistare punti. La chiave è recuperare la forma che avevamo prima e immediatamente dopo la pausa: il divario con i nostri avversari al centro gruppo non è grande e speriamo che un circuito come Suzuka possa aiutarci a ottenere il massimo dalla nostra vettura. Mi piace questo tracciato e i fans sono incredibili“.
Anche il team principal dell’Alfa Romeo, Vasseur, punta a portare entrambe le macchine a punti in Giappone.
“Andiamo in Giappone con l’impegno e l’obiettivo di tornare a fare punti immediatamante“, ha spiegato Vasseur. “Non dobbiamo dimenticarci che siamo andati a punti in due delle ultime tre gare, quindi mettere entrambe le monoposto in zona punti è un obiettivo realistico. Ma sentiamo comunque che avremmo potuto portare a casa di più negli ultimi Gran Premi“.
PRIMA VOLTA PER GIOVINAZZI IN GIAPPONE
A portare punti preziosi all’Alfa nelle ultime gare ci ha pensato Antonio Giovinazzi, entusiasta all’idea di correre a Suzuka per la prima volta nella sua carriera da pilota di Formula 1.
“Suzuka è uno di quei circuiti storici su cui chiunque vuole fare bene“, ha affermato Giovinazzi. “E’ un tracciato ricco di insidie, e guidare lì con una Formula 1 per la prima volta sarà una bella esperienza. Ho guidato bene fino a prima del GP di Russia, e sono sicuro che possiamo tornare a quel livello in Giappone“.
“È una pista molto diversa dalle ultime sulle quali abbiamo corso, quindi speriamo di avere fortuna e di tornare a fare punti“, ha detto infine Giovinazzi.