Raikkonen: la Ferrari si prende una “pausa”

Credits: Media Center Ferrari

Secondo le voci del paddock degli ultimi giorni, la clausola del contratto che potrebbe rendere possibile la permanenza di Kimi alla Ferrari per una terza stagione scadrà il 31 Luglio. Ma visto che il finlandese aveva precedentemente dichiarato che quello attuale sarà il suo ultimo team in F1, la Scuderia di Maranello non sfrutterà la pausa mettendosi a lavoro per cercare un sostituto; il cui probabile nome resta sempre quello del connazionale Valtteri Bottas, anche se nelle ultime gare non si è distinto.

Il nostro obbiettivo adesso è focalizzarci sulla macchina, le questioni dei piloti possono aspettare” ha detto Arrivabene. “Durante le vacanze, tu sei in vacanza! Vai a nuotare, a fare della passeggiate in bici ecc, altrimenti non è una vacanza, ma è sempre lavoro!
Riguardo proprio Kimi, che domenica stava conducendo una gara fantastica prima che si verificasse il malfunzionamento della vettura, Arrivabene ha dichiarato: “Kimi è stato davvero bravo domenica, entrambi i piloti lo sono stati specialmente alla partenza ma Kimi è stato anche molto sfortunato.”
Quando gli si chiede se sarebbe ingiusto licenziare un ex campione del mondo che ha avuto a che fare con problemi di inaffidabilità nell’ultimo weekend, il team principal risponde: “E’ interessante perché ogni volta che rispondo a domande del genere mi accusano sempre di rispondere allo stesso modo, ma non pensate che forse siete voi che fate sempre le stesse domande?!
Proprio colui al centro delle voci: Raikkonen, il quale non ha la fama di rilasciare risposte esaustive nelle interviste: parlando del suo futuro ha detto: “Non è una questione di essere chiari o meno, non sta a me decidere ma a loro e faranno quello che ritengono necessario” poi ha continuato “Ovviamente anche quest’anno c’è delusione come l’anno scorso. Ma quest’anno abbiamo una buona velocità, gli errori non ci permettono di dimostrare i risultati veri. Senza la velocità e la passione non sarei qui ma a casa, so quando fermarmi.” Ha terminato.