2014

Raffale Marciello è il terzo pilota della Sauber per il 2015

GP BRASILE F1/2014

Raffaele Marciello, uno dei piloti di punta della Ferrari Driver Academy, è stato scelto dalla Sauber per il 2015 per svolgere il ruolo di test driver e pilota di riserva per la prossima stagione. Il giovane italiano, classe 1994, dopo aver preso parte alla stagione della GP2 Series dove anche quest’anno correrà per la Racing Engineering, andrà ad affiancare i titolari della scuderia elvetica, Marcus Ericsson e Felipe Nasr.

«Sono davvero felice di entrare a far parte della Sauber, una squadra che dall’inizio della sua storia ha saputo far crescere bravissimi piloti – ha dichiarato Marciello – Credo che questa sia la scelta migliore per il mio futuro. Sono molto felice anche di disputare un’altra stagione in GP2 Series, sicuro che questo, insieme al mio nuovo ruolo in Formula 1, renderà il mio 2015 particolarmente impegnativo. Ringrazio la Ferrari Driver Academy per avermi dato questa importante opportunità, non vedo l’ora di mettermi all’opera e fare del mio meglio», ha concluso.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close