2014

Prende il via l’avventura di Fernando Alonso nel ciclismo: richiesta la licenza WorldTour

fernando-alonso-richiesta-licenza-WorldTour-bici-001

Dopo i primi rumors e i seguenti silenzi, sembra che l’avventura nel mondo del ciclismo di Fernando Alonso abbia ufficialmente preso il via. Luis García Abad, manager dello spagnolo, e uno dei principali interessati nel team a due ruote del suo assistito, al sito iberico Biciciclismo ha confermato di aver fatto la richiesta per la licenza WorldTour, all’inizio del mese di agosto, a prova che il progetto marchiato Alonso potrà concretizzarsi a breve. Nonostante ciò, visto che non sono ancora iscritti come team, per loro è impossibile prendere contatti con i corridori, almeno fino al 1° ottobre: «Non abbiamo parlato con nessuno, sarebbe illegale! – ha raccontato Abad – Non possiamo contrattare con nessuno ciclista perché non siamo formalmente registrati come un team».

E quello di Fernando è un progetto ambizioso già nell’aria fin dall’edizione 2013 della Vuelta di Spagna quando hanno iniziato a girare voci sull’interessamento all’acquisto dell’Euskaltel-Euskadi. Eppure proprio il manager del ferrarista ha recentemente smentito la possibilità di acquistare un team già esistente.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close