Prende il via l’avventura di Fernando Alonso nel ciclismo: richiesta la licenza WorldTour

fernando-alonso-richiesta-licenza-WorldTour-bici-001

Dopo i primi rumors e i seguenti silenzi, sembra che l’avventura nel mondo del ciclismo di Fernando Alonso abbia ufficialmente preso il via. Luis García Abad, manager dello spagnolo, e uno dei principali interessati nel team a due ruote del suo assistito, al sito iberico Biciciclismo ha confermato di aver fatto la richiesta per la licenza WorldTour, all’inizio del mese di agosto, a prova che il progetto marchiato Alonso potrà concretizzarsi a breve. Nonostante ciò, visto che non sono ancora iscritti come team, per loro è impossibile prendere contatti con i corridori, almeno fino al 1° ottobre: «Non abbiamo parlato con nessuno, sarebbe illegale! – ha raccontato Abad – Non possiamo contrattare con nessuno ciclista perché non siamo formalmente registrati come un team».

E quello di Fernando è un progetto ambizioso già nell’aria fin dall’edizione 2013 della Vuelta di Spagna quando hanno iniziato a girare voci sull’interessamento all’acquisto dell’Euskaltel-Euskadi. Eppure proprio il manager del ferrarista ha recentemente smentito la possibilità di acquistare un team già esistente.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.