2014

Playing for Children 2014: la Nazionale Piloti scende in campo contro il Team Sky Sport

Mercoledì 3 settembre alle ore 21.00, in diretta su Sky Sport 1 HD, dallo Stadio Brianteo di Monza, i campioni dei motori, dello sport e della televisione daranno vita alla partita di beneficenza Playing for Children, in favore del Comitato Maria Letizia Verga e dei progetti della Fondazione Mondiale Piloti per la Solidarietà. Grazie al sostegno di Pirelli, Grissin Bon, A.C. Monza Brianza e Confindustria Monza e Brianza, Banca Popolare di Bergamo anche quest’anno torna allo Stadio Brianteo il tradizionale evento benefico di settembre. A scendere in campo saranno la Nazionale Piloti, composta da campioni assoluti delle due e delle quattro ruote, e il Team Sky Sport, squadra calcistica composta da talent e giornalisti del mondo di Sky Sport, tra cui Carlo Vanzini, Fabio Caressa e tanti altri fuoriclasse dello sport. Prima della sfida tra Nazionale Piloti e Team Sky Sport, scenderanno in campo alle 18.45 il team Scuderie Ferrari Club contro la selezione di Industriali appartenenti a Confindustria Monza e Brianza.

Con il patrocinio del Comune di Monza, l’evento segnerà l’apertura dell’85° edizione del Gran Premio d’Italia di Formula 1: l’incasso dell’incontro sarà interamente devoluto in beneficenza. L’Associazione alla quale verrà destinata la raccolta è il Comitato Maria Letizia Verga, la ONLUS di genitori che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura presso l’Ospedale di Monza. Il ricavato dell’evento servirà a finanziare il progetto Dai! Costruiamolo Insieme per la costruzione del nuovo Centro di Ematologia Pediatrica.

I biglietti sono disponibili da giovedì 31 luglio al costo di 5€ per la tribuna e gratis per i bambini accompagnati fino a 6 anni d’età. Potranno essere acquistati in prevendita presso le filiali Banca Popolare di Bergamo S.p.A.  ‐  Provincia di Monza e Brianza e presso il Comitato Maria Letizia Verga, oltre che allo stadio il giorno stesso della partita.

Lodevole l’iniziativa del Comitato Maria Letizia Verga per chi vorrebbe dare una mano, ma che, causa distanza, non può essere presente: chi lo desidera potrà fare un regalo ai bambini assistiti dal Comitato, effettuando una donazione e regalare uno o più biglietti per l’evento Playing For Children ai piccoli in cura nel reparto di ematologia pediatrica. Richiedere i biglietti da regalare è molto semplice: basta mandare un’e-mail all’indirizzo info@comitatomarialetiziaverga.org con il numero di biglietti che si desidera donare, allegando copia del bonifico con causale Playing for Children e i vostri dati (nome cognome, indirizzo, codice fiscale). I biglietti regalati verranno consegnati al bambino con l’avviso che siete stati proprio voi a donarglieli.

L’iniziativa è stata ispirata dalla richiesta spontanea di Rita, un’amica della Nazionale Piloti, che ha manifestato il desiderio di sostenere Playing For Children acquistando un numero di biglietti da regalare ai bambini, pur non potendo partecipare di persona all’evento.

Topics
Pubblicità

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close