Piloti per la sicurezza: la richiesta è di modificare il cordolo alla curva 4

I piloti hanno chiesto di modificare il cordolo della curva 4, lo stesso dove è decollato Kimi Raikkonen nel corso delle prove libere, e dove ha rovinato il fondo della sua vettura. Drivers schierati per la sicurezza. Questo è lo scenario di quanto è avvenuto ieri sera a Sakhir, in occasione del tradizionale briefing tecnico tra i piloti e Charlie Whiting. Oltre al finlandese della Ferrari, anche Pastor Maldonado, finendo largo, è letteralmente decollato procurando danni al fondo vettura della E22.

Per questo motivo i piloti sono dell’opinione che il cordolo possa creare situazioni di estremo pericolo nel caso in cui una vettura di Formula 1, prendesse veramente il volo magari atterrando su una monoposto di un collega. Secondo quanto riportato da Autosport, proprio l’unanimità dei piloti, avrebbe convinto Whiting ad accettare la proposta.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.