Formula 1 | Pascal Wehrlein alla Sauber, l’ufficialità nei prossimi giorni

Credits: © Mercedes Press Area

Un altro importante tassello si aggiunge al puzzle ed è fondamentale per intendere l’identità del sostituto di Nico Rosberg alla Mercedes. Il protetto della casa di Stoccarda, Pascal Wehrlein, starebbe per finalizzare il deal con la Sauber per la stagione 2017, levando ogni dubbio sull’ingresso di Valtteri Bottas nella squadra campione del mondo.

Wehrlein, sotto i riflettori per diverse settimane, era designato  come favorito per il sedile vacante in Mercedes ma la mancanza di esperienza non gli ha permesso di ottenere tale promozione. Il giovane pilota tedesco ha dovuto dunque guardarsi intorno e portare avanti i colloqui iniziati, essendo già presente nella lista del team Sauber.

L’equipe elvetica, dopo un’annata difficile dal punto di vista finanziario, è riuscita a superare la Manor nella classifica costruttori salvando il salvabile. Risollevati i contributi monetari, lo step successivo è confermare la propria line-up, sulla quale la team principal Monisha Kaltenborn ha voluto prendere tempo per meditare.

I dettagli finali del contratto di Pascal Wehrlein con la Sauber verranno definiti i pochi giorni, e a ruota seguiranno gli annunci ufficiali di Bottas in Mercedes e Massa che rientra dal ritiro alla Williams. L’unico team ancora sprovvisto di piloti è la Manor, contesa da Ron Dennis e Ricardo Galael. L’ex Marussia potrebbe garantire il ritorno dell’indonesiano Rio Haryanto, oppure optare per Esteban Gutierrez o Felipe Nasr.