Newey, Brawn e Bell: i fantastici 3 desiderati dalla Ferrari per tornare in alto

Dopo un altro più che deludente inizio di stagione, la Ferrari pensa al 2015 e al tanto ambito successo che manca da un anno se si guardano le vittorie e quasi sette anni se si guarda al titolo iridato. Adrian Newey, maestro dell’ingegneria attualmente appartenente alla Red Bull, è da anni desiderato dalla scuderia maranellese che pare essere disposta a sbancarsi pur di portare il britannico al quartier generale del team italiano, come si afferma nel Guardian Newspaper. Horner sostiene che Newey rimarrà a Milton Keynes dato che si trova molto bene, il 55enne britannico non ha tuttavia smentito un possibile approdo in Ferrari.

La Ferrari, memore degli anni d’oro in preda quindi ad una nostalgia canaglia, vorrebbe anche Ross Brawn, beccato a Maranello la scorsa settimana. Luca di Montezemolo durante un’intervista trasmessa su Sky Sport ha solo descritto quella rimpatriata come una semplice visita di cortesia in cui l’inglese ha provato l’ultima creazione,  LaFerrari; ma secondo alcune testate iberiche la Ferrari sta considerando seriamente il ritorno di Brawn, affinché una mente traboccante di esperienza prenda le redini del team provvisoriamente gestito da Marco Mattiacci. Bob Bell potrebbe essere un’altra recluta della Ferrari, la quale avrebbe già messo gli occhi sull’ingegnere irlandese che a fine stagione lascerà la Mercedes (in cui lavora dal 2011) per cercare nuove sfide altrove.

Queste tre importanti personalità, unite al lodato direttore tecnico James Allison già presente, potrebbero essere un connubio di fattori interessanti e capaci di risollevare una problematica Rossa che sembra non riuscire ad uscire dai problemi che ricompaiono ad ogni gara. Indiscrezioni parlano di un motore 2015 molto più sviluppato di come dovrebbe essere in questo periodo dell’anno, pertanto le ricerche di reclute importanti da parte della Ferrari potrebbero essere giustificate da questo progetto già avanzato da sviluppare correttamente e mantenere a dovere per il prossimo anno.