Formula 1

Mika Hakkinen: «Alonso sta letteralmente dominando Raikkonen»

A inizio anno aveva affermato come, con i nuovi regolamenti, sarebbe stato Raikkonen a trarne beneficio. Tempo quattro Gran Premi che Mika Hakkinen torna sui suoi passi. L’ex pilota della McLaren, team col quale ha vinto anche due campionati del mondo nel 1998 e 1999, con alla mano i dati dei primi quattro appuntamenti iridati si ritiene fermamente convinto come Alonso non solo stia demolendo Raikkonen perché la differenza tra i due sarebbe ben netta: «Dopo quattro gare, Kimi ha bisogno di fare il massimo, anche perché la vettura non può essere così terribile da impedirgli di gareggiare con Fernando. Deve migliorare, e deve farlo alla svelta – ha sottolineato il finlandese – Alonso sta letteralmente dominando Raikkonen, tra i due non è poca la differenza».

Per Hakkinen i maggiori problemi di Raikkonen sarebbero risolvibili utilizzando di più il simulatore: «Il simulatore è una valida alternativa, perché consente di testare i vari assetti. Lungi da me dare qualche consiglio a Kimi, perché sono convinto che un Campione del Mondo sappia come risolvere i problemi per battere il proprio compagno di scuderia e per raggiungere una posizione decente in campionato», ha sottolineato l’ex iridato.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.