Formula 1

Michael Schumacher: il fratellastro scampato alla tragedia del volo della Germanwings

fratellastro-schumacher-scampato-tragedia-volo-Germanwings

Non c’è veramente pace per la famiglia Schumacher, sulla quale avrebbe potuto abbattersi l’ennesima tragedia. Dopo il rovinoso incidente sulle nevi di Meribel di Michael Schumacher, avvenuto ormai lo scorso 29 dicembre 2013, il nome di Sebastian Stahl, fratellastro degli Schumacher ex piloti di Formula 1, era presente sulla lista passeggeri dell’aereo della Germanwings tragicamente precipitato la scorsa settimana, sulle montagne dove hanno perso la vita 150 persone.

La scoperta, è da attribuirsi al quotidiano Berliner Kurier seconqui cui il 36enne pilota di auto da turismo avrebbe dovuto fare il suo rientro in Germania, proprio da Barcellona, dove era stato protagonista di un servizio fotografico, proprio nella giornata in cui il copilota, Andreas Lubitz, ha deciso di far schiantare l’aereo, che stava riportando a casa anche sedici ragazzi e due insegnanti di una classe che tornava a casa dopo uno scambio culturale, sulle Alpi francesi: «Sono tornato con 24 ore di anticipo sullo stesso aereo della Germanwings, volando da Barcellona a Colonia. Ho avuto una fortuna incredibile – ha commentato Stahl al quotidiano tedesco – Sono vivo, non so a quante persone l’ho detto nelle ultime ore».

Sebastian Stahl, classe 1978, è un pilota automobilistico, fratellatro di Michael e Ralf Schumacher, essendo nato dalla seconda moglie del padre, Rolf. Proprio l’anno scorso, il 36enne è stato impegnato nella Seat Leon Eurocup e nel campionato monomarca Seat, per il quale corre anche in questa stagione dopo aver avuto qualche esperienza nelle World Series by Renault e in A1 GP.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.