Mercedes: Ham incolpa le gomme, Wolff “limitare i danni”

Credits: Mercedes AMG F1 Media

Delusione collettiva in casa Mercedes, a Breckley era da tanto che non vedevano risultati in qualifica di questo genere; queste le reazioni.

Partiamo dall’uomo di punta, Lewis Hamilton oggi sperava di poter raggiungere il record del suo mito: Senna, con ben 8 pole consecutive; ma le sue speranze si sono infrante contro un muro rosso.

Non so davvero cosa sia successo ma congratulazioni ai ragazzi davanti. E’ stato molto difficile, credo che il problema principale siano state le gomme, non si adattano alla nostra macchina; è strano perché abbiamo agito come tutti gli altri tra montaggio e warm-up.

L’obbiettivo è ancora quello di vincere– aggiunge Hamiltonma come sappiamo è davvero difficile superare qui, soprattutto se davanti hai le RedBull. E’ così e basta, faremo del nostro meglio ma dubito che riusciremo a trovare una soluzione entro domani.

Rosberg, invece, si dice “Incredulo”di trovarsi così arretrato:
Non riesco a ricordare quando è stata l’ultima volta che sono stato 1.5 secondi indietro rispetto al passo, è incredibile e non riusciamo a trovare una spiegazione. Non avevo grip nelle curve, abbiamo provato diverse soluzioni ma ancora non riusciamo a capire come mai siamo così lenti. In ogni caso si vedrà domani, per me l’importante è sorpassare Lewis ed è quello che cercherò di fare.” Termina il tedesco.

Anche Wolff ammette le difficoltà del weekend:
Queste posizioni non rispecchiamo le nostre aspettative, abbiamo avuti problemi durante tutto il weekend: non avevamo grip e abbiamo perso nella prestazione. Le Ferrari e le RedBull sono state davvero impressionanti, sembra che abbiamo sbagliato qualcosa durante il set-up. Per adesso ci concentriamo sulla gara di domani notte, in questa pista i sorpassi sono difficili e di certo non ci aspettiamo un miracolo, sarà più che altro una tentativo di limitare i danni.