Mercedes e McLaren su Norris: “La notizia è falsa”

Norris Mercedes McLaren

Credits: @McLaren Twitter

Dopo l’accordo raggiunto tra McLaren e Mercedes per la fornitura dei motori, si era sparsa la notizia del passaggio della promessa della Formula 1 nel vivaio del team di Brackley

Nel corso di questa settimana, è arrivata la notizia che Lando Norris sarebbe entrato nell’orbita Mercedes, a seguito dell’accordo stretto tra McLaren e la Casa di Stoccarda per la fornitura dei motori a partire dal 2021.

Passati alcuni giorni, arriva la smentita sia da parte della Mercedes sia da parte della McLaren sulle voci che riguardano la giovane promessa della Formula 1.

Dall’Italia sono partite delle indiscrezioni legate all’azienda di Adam Norris, il papà di Lando, ovvero la Horatio Investments, che avrebbe raggiunto un accordo con Mercedes per la gestione della carriera del figlio.

MERCEDES E MCLAREN SMENTISCONO

Tuttavia, un portavoce della Mercedes ha dichiarato che la notizia “è completamente senza fondamento ed è falsa”. Anche dalla McLaren hanno prontamente smentito queste voci: “È pura finzione”.

Lando Norris fa parte del vivaio McLaren dal 2017, anno in cui vinse in Formula 3 Europea. Il 19enne divenne vice campione in Formula 2, alle spalle di George Russell, lo scorso anno, che gli diede la possibilità di ottenere un sedile in Formula 1 per il 2019, affiancando Carlos Sainz in McLaren. Una stagione da ‘rookie’, che gli ha regalato ottime soddisfazioni, tanto da classificarsi in nona posizione nella classifica piloti e portando la sua squadra ad ottenere la quarta posizione nella classifica costruttori.

Lando Norris, George Russell, Charles Leclerc ed Alex Albon formano una nuova generazione di piloti e giovani promesse della Formula 1, tutta da seguire. Norris ha da poco ottenuto il rinnovo con la McLaren per il 2020 ed all’interno del team di Woking sono certi che sia lui che Sainz sono il loro futuro. Tuttavia, l’accordo con Mercedes per la fornitura delle power unit a partire dal 2021, avevano messo in dubbio la permanenza di Lando con il team britannico, con la possibilità che potesse passare sotto l’ala protettrice della Mercedes.