Martin Whitmarsh vicino alla Lotus? Possibile con Boullier in McLaren

Manca appena un giorno al primo test collettivo della stagione di Formula 1, il campionato è alle porte e, anche se i posti sulla griglia di partenza possono definirsi tutti occupati, il Circus è in costante fermento. Le presentazioni delle monoposto sono a buon punti eppure, l’argomento che tiene maggior banco nel corso dell’ultima settimana è la decisione di Eric Boullier di lasciare la Lotus, testimone passato al suo socio Gerard Lopez.
Una notizia arrivata in contemporanea con la presentazione della McLaren Mp4-29 e che, inevitabilmente, ha creato scompiglio. Se il francese potrebbe prendere la strada di Woking senza dover rispettare il gadening leave, prendendo il posto di Martin Whitmarsh, quale sarebbe il futuro per l’inglese?

L’ex team principal delle frecce d’argento non era presente alla presentazione della monoposto e soprattutto dopo il rientro come Ceo di Ron Dennis e dopo il fallimentare 2013, già da un po’ di tempo arieggiava la possibilità di un allontanamento di Whitmarsh. Come ha suggerito il Daily Mail, secondo un testimone interno del team, sarebbe più che plausibile uno scambio di muretto tra Eric Boullier e lo stesso Martin Whitmarsh. Ma in Lotus non è salito Lopez al comando? Si, ma momentaneamente, per non lasciare il team di Enstone senza una figura di riferimento dato che, proprio secondo la fonte anonima del Daily Mail, l’ex team principal della McLaren, grazie all’esperienza maturata negli anni, è uno degli uomini che Lopez vorrebbe maggiormente sul muretto della sua scuderia.