DichiarazioniFormula 1

Marko sulla Mercedes: “Non si sono avvicinati, ma…”

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, dopo i risultati del GP di Spagna sono convinti che la Mercedes non si sia affatto avvicinata a loro

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko, ha assicurato che la Mercedes non si è affatto avvicinata a loro ma, i loro rivali si stanno semplicemente alternando come “i migliori degli altri”, aiutandoli ad aumentare il loro vantaggio nei due Campionati

La Mercedes ha conquistato difatti un doppio podio nel GP di Spagna con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas rispettivamente secondo e terzo, risultato che fa pensare che abbiano trovato la chiave di volta ma, il vincitore Max Verstappen con la sua Red Bull ha creato un gap di oltre 20 secondi dalla prima delle Frecce d’Argento.

Il consigliere della Red Bull, Helmut Marko, a questo proposito ha dichiarato al media austriaco OE24 come: “Gli aggiornamenti dei nostri rivali hanno solo portato un cambiamento nel loro ordine. Senza voler essere arroganti, non si sono davvero avvicinati a noi, si sono solo alternati e questo è un bene per noi perché il nostro vantaggio in campionato aumenta ad ogni gara”.

CAMPIONATO FINITO(?)

Dopo le prime sette gare del calendario sembra quasi scontato l’esito del Campionato Piloti e Costruttori, con Max Verstappen e la Red Bull che sono i grandi favoriti per la vittoria. Tra i costruttori il team austriaco è al comando con 135 punti di vantaggio sulla Mercedes, mentre Max Verstappen ha 53 punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez. Risultati che dimostrano la grandezza della squadra in questo 2023.

DISOBBEDIENZA

Il consigliere del team austriaco ha parlato anche della disobbedienza di Max Verstappen nei confronti del suo ingegnere, ignorando l’avviso di aver superato i track limits per ben tre volte alla ricerca del giro più veloce nonostante il gap di oltre 20 secondi sul pilota che lo seguiva. Sostenendo come: “È Max. Non puoi batterlo. Vuole sempre andare al limite, come ha dimostrato con gli avvisi per il superamento dei track limits, ma questo è il segno di un grande pilota e si adegua sempre”.

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo pugliese di 24 anni, studente di giurisprudenza (presso l'Università degli Studi di Bari) e appassionato di Formula 1 fin da bambino. La mia "carriera" come editore inizia nel 2013 con la creazione di un piccolo blog dedicato inizialmente alla cronaca, per poi passare ad occuparmi interamente di motorsport. In seguito ho scritto per diversi siti riguardanti la F1, fino ad iniziare la mia avventura con F1world nel settembre 2018. Accreditato dalla Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) potrete vedermi qualche volta in giro nel paddock. Quando mi chiedono chi vincerà il mondiale secondo me, io rispondo: "Il migliore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio