Maldonado e la rottura con la Renault: “Un fulmine a ciel sereno”

La rottura con la Renault l’ha colto da sorpresa, tuttavia Pastor Maldonado ha recentemente dichiarato di non provare alcun risentimento nei confronti del suo ex-team.

maldonado-e-la-rottura-con-la-renault-un-fulmine-a-ciel-serenoIl pilota venezuelano aveva firmato il suo contratto con la Lotus l’anno scorso e l’accordo prevedeva il proseguimento con la casa francese. Dopo l’ufficialità dell’acquisto del team di Enstone, il ritardo nei pagamenti da parte dello sponsor del pilota: la compagnia petrolifera PDVSA, ha causato la fine dei rapporti tra Maldonado e la Renault.

Così, il pilota venezuelano ha affermato di essersi trovato “inaspettatamente” senza uno sponsor e fuori dal team, che ha provveduto a rimpiazzarlo con Kevin Magnussen.

La situazione è cambiata nel giro di poche ore, non avevo più uno sponsor e tutto il resto è venuto da sé.” ha detto Maldonado.

Non sono arrabbiato – spiega il pilota- di certo non sono neanche felice. E’ stato come un fulmine a ciel sereno”.

Per un momento c’è chi ha ipotizzato un passaggio alla Manor, ma la faccenda è stata esclusa a priori dall’ex pilota Lotus, il quale sta lavorando per trovare una soluzione.

E’ una situazione difficile. Devo trovare un’alternativa che mi permetta di correre. La PDVSA ha fatto un grande lavoro, il loro programma è stato di aiuto anche per altri piloti come: EJ Viso e Samin Gomez.” ha terminato Maldonado.