Formula 1

Lotus con motori Mercedes dal 2015, la Sauber conferma i Ferrari

E a Silverstone non c’è spazio solo per l’attività in pista. Novità sul piano dei motoristi: la Lotus ha comunicato di aver raggiunto un accordo con la Mercedes per la fornitura dei propulsori a partire dal 2015. La scuderia di Enstone, spinto dai Renault, dopo il deludente inizio di campionato ha deciso di rescindere il contratto con la casa francese, che nel 2015 avrà solo Red Bull, Toro Rosso e Caterham, e di passare ai tedeschi.

Differente il discorso per la Sauber invece. Il team svizzero che sta attraversando una delle sue stagioni più buie, ha confermato che continuerà a utilizzare i propulsori made in Maranello. La Sauber, attraverso la voce di Monisha Kaltenborn, ha ufficializzato che il suo accordo con la Ferrari per la fornitura dei motori è da ritenersi valido anche per la stagione 2015 di Formula 1. A Hinwil, i cambiamenti più grandi potrebbero arrivare proprio a riguardo dei piloti: «Abbiamo svariate opzioni per quanto riguarda i piloti e al momento giusto prenderemo la decisione migliore», ha confermato la team principal.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.