2014

La Williams svelerà la FW36 il 6 marzo: il main sponsor sarà Martini?

Tutto rimandato al 6 marzo. Mentre in Bahrain si disputa la seconda sessione di test collettivi invernali di Formula 1, la Williams ha fatto sapere che presenterà la nuova livrea 2014 della FW36 il prossimo 6 marzo, proprio pochi giorni prima della partenza per Melbourne. Nonostante le voci che vogliono un contratto, forse già firmato, tra il team di Grove e la Martini, non ci dovrebbero essere sorprese: anche se questo ritardo, fa capire come ci siano ancora delle negoziazioni in corso, lo storico marchio di bibite andrà a sostituire la PDVSA, passata alla Lotus dopo l’ingaggio di Pastor Maldonado e la livrea della FW36 sarà generata sulla base dei colori della Martini, che già negli anni ’80 apparse su vetture da competizione, in un prestigioso connubio che la unì alla Lancia.

Lo storico marchio di bibite, dal 2006 al 2008, si aprì un piccolo varco in Formula 1 grazie a uno spazio sulla Ferrari e, secondo Autosport, proprio la voglia di tornare nella classe regina del Motorsport, avrebbe convinto Martini a contattare prima il Cavallino Rampante e la McLaren, prima della Williams.

Continua la lettura

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 30 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono una dog-sitter. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso, cosa che mi ha creato non pochi grattacapi. Sono una tifosa di Formula 1 atipica: non ho un team del cuore ma il pilota, Fernando Alonso che tifo fin dal 2001. Sono pignola ma disordinata, pasticciona e folle.

Aspetta! C'è dell'altro!