La nuova C42 dell’Alfa Romeo scende in pista a Fiorano
Questa mattina shakedown sotto la pioggia di Fiorano per la vettura 2022 dell’Alfa Romeo, la C42, guidata da Bottas con una livrea camuffata
A sorpresa l’Alfa Romeo compie a Fiorano il primo shakedown della sua C42. La monoposto del 2022 che sarà presentata soltanto il 27 febbraio. Poco prima di mezzogiorno, infatti, Valtteri Bottas è sceso in pista con un casco nero al voltante della vettura dalla livrea camuffata. Secondo la tradizione, ormai seguita da qualche anno dalla squadra svizzera, di testare la propria monoposto sulla pista privata della Ferrari prima dei test di Barcellona.
#F1 | Esclusiva: Sorpresa #AlfaRomeo: shakedown C42 a Fiorano!https://t.co/Dtcs6bgdQu
— Motorsport.com Italia (@Motorsport_IT) February 15, 2022
L’Alfa Romeo aveva infatti eseguito il primo shakedown sulla pista di Fiorano anche nel 2019 e nel 2020, sempre il giorno 14 febbraio. L’obiettivo dei primi 100 chilometri percorsi dal pilota finlandese sarà quello di verificare che la monoposto sia pronta per essere spedita in Spagna. Senza che i meccanici debbano affrontare spiacevoli imprevisti una volta arrivati a Barcellona. La C42 è così la seconda vettura con motore Ferrari Superfast a presentarsi agli occhi del pubblico. Avendo seguito la presentazione della Haas. Questa settimana si aggiungerà anche la nuova monoposto di Maranello, presentata giovedì 17 alle ore 14.