La Mercedes vuole Hamilton: Alonso e Bottas sono alternative, non priorità
Lewis Hamilton e la Mercedes si trovano letteralmente alla stretta finale. Nonostante ci sia la voglia comune di proseguire assieme la strada, il pilota britannico non ha ancora firmato alcun prolungamento contrattuale con la scuderia tedesca. Come ha confermato lo stesso Toto Wolff, la Mercedes e Hamilton discuteranno a breve di questa intricata faccenda che, avrebbe dovuto trovare una soluzione prima delle festività natalizie. In base a quanto recentemente svelato da Lauda, l’incontro tra le parti avverrà solo in occasione dei giorni di test invernali a Jerez.
«Non ci siamo ancora accordati perché non ci siamo ancora seduti insieme. Hamilton sta bene in Mercedes, gli abbiamo fornito la monoposto migliore del lotto e il volere di entrambi è quello di estendere il contratto di collaborazione che ci lega – ha confidato Toto Wolff alla Bild – Alla fine della scorsa stagione non volevamo far perdere la concentrazione a Lewis. Ora è tornato dalle vacanze, e nel prossimo futuro ne parleremo».
La priorità assoluta è proprio convincere Hamilton a rimanere a Brackley, sottolineando come i nomi di Alonso e Bottas, più volte accostati proprio alla scuderia tedesca in caso di una dipartita di Hamilton, siano solo delle alternative: «È sempre un bene trovarsi preparati a ogni eventualità. Le alternative sono sempre importanti, ma il bello delle alternative, per l’appunto, è che rimangono tali, non sono priorità», ha concluso.