Curiosità dalla F1

La GP2 Series si farà promotrice della Formula 2

Se ne parlava già da parecchio tempo e ora il tutto è stato ufficializzato. La GP2 Series si è offerta per la promozione della Formula 2, campionato che tornerà a prendere vita a partire dal 2017 e che secondo la FIA dovrebbe rappresentare l’ultimo ostacolo dei giovani piloti verso la scalata alla Formula 1.

La domanda è stata presentata durante il Consiglio Mondiale che si è tenuto la settimana scorsa a Città del Messico ma la Federazione Internazionale si sarebbe limitata a segnalare la proposta senza prendere una vera e propria decisione: «La FIA ha ricevuto un’offerta da parte della GP2 Series Limited, che si è proposta come promoter del campionato – si legge nella nota rilasciata dalla FIA a conclusione del Consiglio Mondiale – Le discussioni proseguiranno con l’intento di garantire alla Formula 2 il miglior campionato possibile per fare in modo che la categoria che possa diventare l’ultimo passo nella scala FIA verso la Formula 1».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.