Curiosità dalla F1

La GP2 Series si farà promotrice della Formula 2

Se ne parlava già da parecchio tempo e ora il tutto è stato ufficializzato. La GP2 Series si è offerta per la promozione della Formula 2, campionato che tornerà a prendere vita a partire dal 2017 e che secondo la FIA dovrebbe rappresentare l’ultimo ostacolo dei giovani piloti verso la scalata alla Formula 1.

La domanda è stata presentata durante il Consiglio Mondiale che si è tenuto la settimana scorsa a Città del Messico ma la Federazione Internazionale si sarebbe limitata a segnalare la proposta senza prendere una vera e propria decisione: «La FIA ha ricevuto un’offerta da parte della GP2 Series Limited, che si è proposta come promoter del campionato – si legge nella nota rilasciata dalla FIA a conclusione del Consiglio Mondiale – Le discussioni proseguiranno con l’intento di garantire alla Formula 2 il miglior campionato possibile per fare in modo che la categoria che possa diventare l’ultimo passo nella scala FIA verso la Formula 1».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio