DichiarazioniFormula 1Gran Premio Bahrain

Kubica: presto il ritorno in Formula 1

Il pilota polacco si calerà nell’abitacolo dell’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen durante la prima sessione di prove libere questo weekend di gara

Robert Kubica tornerà a guidare una monoposto di Formula 1 questo venerdì di libere in Bahrain. Per il pilota polacco, sarà la quarta apparizione quest’anno

Dopo le performance della passata estate durante il weekend di Stiria, Ungheria e Silverstone, il pilota di riserva dell’Alfa Romeo si sostituirà a Kimi Raikkonen in occasione della prima sessione di prove libere di domani.
Kubica dunque farà prestissimo il suo ritorno in Formula 1, sfrecciando lungo la pista mediorientale a bordo della C39 della scuderia italiana.

KUBICA: “MOLTO CONTENTO DI TORNARE AL MIO RUOLO IN ALFA

Come riportato da Gpblog.com, anche il Team Principal Alfa, Frederic Vasseur, si è detto soddisfatto del ritorno di Kubica, che è salito sul podio una volta quest’anno nel DTM: “Siamo tutti contenti di vedere Robert tornare in macchina per le FP1. Il suo contributo alla squadra è stato importante finora in questa stagione e poter sfruttare al meglio la sua esperienza e le sue capacità qui in Bahrain aiuterà il team a continuare il suo attuale percorso di progresso. Sakhir è un circuito che conosce molto bene e questo aiuterà davvero il nostro lavoro di questo fine settimana“, ha concluso il TP.

Anche il polacco ha commentato l’evento con molto entusiasmo: “Sono molto contento di tornare al posto di guida per la prima volta da agosto“, ha dichiarato Kubica, “Può sembrare molto, ma la mia stagione è stata davvero impegnativa sia per il lavoro al simulatore in fabbrica e il programma DTM, quindi mi è sembrato che il tempo sia trascorso abbastanza velocemente. Ora che la mia stagione in DTM si è conclusa, non vedo l’ora di tornare al mio ruolo in Alfa Romeo a tempo pieno: c’è ancora molto lavoro da fare e darò il mio contributo agli sforzi del team“.
Motorsport.com avvisa che Kubica potrebbe anche prendere parte alla giornata di test previsti ad Abu Dhabi immediatamente dopo la fine di questa stagione.

Erika Mauri

Metà brianzola e metà romana, sono laureata in Lingue e attualmente studentessa magistrale di Linguistica applicata nella capitale; da sempre amo scrivere e lavorare con la lingua italiana in tutte le sue forme. Mi definisco una persona dinamica, intraprendente, coraggiosa e amante delle sfide, faccio della mia capacità organizzativa e del problem solving due delle mie qualità migliori, insieme alla facilità di collaborare con altri in gruppo e a un pizzico di anticonformismo. Amo viaggiare e sono appassionata di tecnologia, cinema, musica, lettura e, ovviamente, di Formula 1.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.