2014

Kobayashi alla Caterham? Potrebbe prendere il posto di Pic

La Federazione ha annunciato la entry list 2014 di Formula 1. Nelle mire del mercato piloti, sono solamente due i sedili virtualmente liberi, dopo la conferma di Max Chilton in Marussia. Nonostante manchi meno di 20 giorni all’inizio della prima sessione di test invernali a Jerez de la Frontera, la Caterham non ha ancora annunciato i nomi dei loro piloti. Stando alle indiscrezione trapelate dal quartier generale, il team malese porterebbe ad avere un giovane e un pilota d’esperienza. Oltre a Kovalainen, anche Kamui Kobayashi sarebbe tenuto strettamente sott’occhio dagli uomini di Tony Fernandes.

La Caterham starebbe pensando di fare fuori van der Garde e Pic, proprio per far posto a uno tra il finlandese, che nel 2013 ha corso due Gran Premi con la Lotus, e il giapponese, che ha corso per la Ferrari nel Mondiale Endurance FIA, puntando sul giovane Marcus Ericsson, svedese di belle speranze che lo scorso anno ha preso parte al campionato di GP2. Nonostante l’avventura nel mondiale Endurance, Kobayashi non ha mai nascosto di sperare in un rientro in Formula 1, tanto che avrebbe tutte le carte in regola, compreso il budget iniziale, per prendere il posto di uno tra Charles Pic e Giedo van der Garde.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close