Kimi Raikkonen lo ribadisce: «Chiuderò la mia carriera in Ferrari»

raikkonen-lo-ribadisce-chiuderò-la-mia-carriera-in-italia 2

Anche se la stagione che sta vivendo non è la più illustre di quelle corse in Formula 1, Kimi Raikkonen vuole comunque finire la sua carriera in Ferrari. Il pilota l’aveva già detto qualche mese fa e l’ha voluto ribadire anche in un intervista alla CNN. Anche se la sua F14-T lo sta relegando nei bassi fondi della classifica, regalandogli la peggior carriera mai corsa in questo sport, il campione finnico non vuole tradire il team che gli ha dato la gioia di poter ottenere un titolo mondiale e per questo non vuole andarsene dalla rossa per passare ad un altra scuderia:

«Dalla mia bocca non è mai uscita la frase che avrebbe acconsentito ad un mio divorzio con la Ferrari. Io ho detto solamente che chiuderò la mia carriera agonistica in Italia e questo ha scaturito molte altre suggestioni, dicendo che mi sarei trasferito in un altro team alla fine di quest’anno e questa voce si è propagata in lungo ed in largo visto che i giornali cercano solo di creare delle voci. So di non avere più l’età di quando avevo incominciato a correre  e per questo vorrei fare qualcosa di diverso nella vita. Concluderò la mia vita agonistica in rosso poi valuterò le opzioni sul mio futuro»

Con l’intervista concessa alla CNN Il campione del mondo probabilmente avrà voluto intendere che si dedicherà un po’ alla famiglia, visto l’arrivo da parte della sua compagna del suo primogenito. Oppure, e non è un opzione da escludere, tornerà a correre nei Rally come lui aveva dichiarato tempo fa.