Kimi Raikkonen a Maranello fino a mercoledì per conoscere il team

E’ cominciata ieri la prima, e vera, settimana di lavoro nella seconda carriera in rosso di Kimi Raikkonen. Il pilota finlandese è arrivato questa mattina a Maranello dove è stato impegnato nella prima di tre giornate da trascorrere insieme ai tecnici e alla guida del simulatore.
Iceman si tratterà a Maranello fino a mercoledì di questa settimana, a testimonianza della volontà del pilota finlandese di riannodare il più velocemente possibile i fili del rapporto con la squadra in cui ha militato dal 2007 al 2009.

«E’ stato bello tornare al lavoro – ha detto Kimi a www.ferrari.com durante una pausa – Ho iniziato a prendere confidenza con tutti i nuovi sistemi e le procedure che utilizzeremo quest’anno: soprattutto per questi scopi il simulatore è davvero molto utile. C’è da fare, vero, ma non in quantità tanto diversa dal passato. Per me queste giornate a Maranello sono anche un’opportunità per stare insieme alla squadra e per incontrare con un po’ più di tempo a disposizione tanti amici», ha concluso il finlandese.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.