2016Curiosità dalla F1

Formula 1| Jorge Lorenzo vuole testare una Mercedes

E’ sempre bello quando Formula 1 e Motomondiale si incontrano e nella storia è successo in varie circostanze. John Surtees, l’unico pilota iridato su 4 e 2 ruote, Valentino Rossi alla guida delle Ferrari F2004 e F2008, Fernando Alonso in sella all’HRC lo scorso 8 dicembre a Suzuka, per citarne alcuni. Ora è Jorge Lorenzo, campione in carica in MotoGP, a volersi calare nell’abitacolo di una monoposto, più precisamente di una Mercedes. Il tutto prima della fine del 2016.

Il maiorchino vuole sfruttare la gamma di opportunità garantite da Monster Energy, sponsor Yamaha, ma anche brand in vista presso il team Mercedes. Tuttavia gli ostacoli a questo progetto non tardano ad arrivare, soprattutto per ragioni di sicurezza. Lorenzo è infatti uno dei protagonisti della lotta per il titolo in MotoGP e a fine anno permettergli di testare una F1 sarebbe altamente rischioso, tanto che la stessa Yamaha potrebbe essere la prima a vietarglielo.

In questo caso si cercherebbe un’alternativa, come accadde nel 2014, quando lo spagnolo corse nella 12 ore di Abu Dhabi al volante di una Ferrari con livrea Monster Energy. Ad ogni modo, Lorenzo è determinato a realizzare questo desiderio sapendo che prima della fine della stagione sarà più semplice, prima di abbandonare il blu e andare in Ducati.

A questo punto la domanda sorge spontanea. Se dovesse riuscirci, sarebbe tentato dall’idea di abbandonare le due ruote come il compagno di squadra nonché rivale Valentino Rossi?

 

 

Topics
Pubblicità

Beatrice Zamuner

Mi chiamo Beatrice, ho 20 anni e faccio parte di F1World da 4 anni. Ho frequentato il Liceo Classico Franchetti a Mestre e ora studio lingue a Ca Foscari. Da un anno scrivo anche in inglese e attualmente scrivo e realizzo video per MotorLAT. L’interesse per la F1 è nato dalle vittorie di un giovane ma carismatico Fernando Alonso. Da grande vorrei diventare giornalista sportiva, perché ritengo che unire passione e professione sia la cosa migliore che un individuo possa attuare in tutta la propria vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close