2014

Jackie Stewart: «Fernando Alonso alla McLaren? È una buona mossa»

Topics

formula-1-jackie-stewart-fernando-alonso-001

Amiamo definirlo come il segreto di Pulcinella di questa Formula 1. Fernando Alonso sarà un pilota della McLaren nel 2015, ormai lo sa tutto il mondo, manca solo l’annuncio ufficiale, prima atteso per lunedì, poi per giovedì e mai arrivato. Secondo alcuni, la mossa di Fernando Alonso potrebbe essere poi non del tutto così sbagliata, o almeno questo è quello che pensa Jackie Stewart. «Prima di tutto va detto che la Honda ha sicuramente avuto un influsso fondamentale nella scelta di Fernando Alonso di tornare in McLaren. Se vogliono tornare a vincere, è la persona giusta, credo che sia stata una mossa azzeccata per entrambe le parti», ha sottolineato all’agenzia di stampa britannica PTI.

Stewart, campione del Mondo di Formula 1 nel 1969, 1971 e nel 1973, è sicuro che l’iberico sia stato consultato sul secondo pilota da ingaggiare: «È normale, è quello che accade quando hai un pilota di primo livello. Non scandalizzatevi, è lo stesso che è successo con Schumacher in Ferrari – ha continuato Stewart – Button è in McLaren da molto tempo e non mi sorprendo che in McLaren, magari preferiscano Magnussen che è una speranza per il futuro. In certe occasioni, quest’anno, Jenson è stato molto veloce ma è una decisione di squadra», ha concluso il tre volte campione del Mondo.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button