Blog Life

Il Popolo Alonsista torna alle origini: ci leggerete su F1 World!

Carissimi lettori,
sinceramente non so, quanti di voi, al di là del sito di notizia abbiano mai scavato a fondo sul nostro portale. Come, invece, buona parte di voi sanno, oltre al sito di notizie, rappresentiamo in Italia il primo fanclub di Fernando Alonso, tanto che ormai nel lontano 2011, siamo riusciti anche a dare al pilota e al suo manager, Luis Garcia Abad, la tessera di membri onorari. Da allora, assieme ai nostri soci, che sono diventati amicia e membri di una grande famiglia alonsista ne abbiamo vissute tante assieme. Tante uscite durante la stagione in occasione di test e gare, in particolar modo non possiamo non ricordare i meravigliosi trascorsi di Monza, Montecarlo, le pizzate sociali che ogni anno organizziamo in occasione del Gran Premio d’Italia e dove, con precisione svizzera, riusciamo a intercettare lo stesso Fernando.

Non possiamo non rivolgere un pensiero alla meravigliosa esperienza che abbiamo vissuto al Ferrari Passion Day 2012, al Mugello, dove, attraverso un lungo corteggiamento alla Ferrari e su gentile concessione del Direttore Sportivo, sig. Massimo Rivola, abbiamo potuto incontrare il nostro beniamino come club, e abbiamo potuto consegnargli un dono speciale che in un certo senso rappresentava anche la nostra città, Genova.

Il mondo dell’editoria è spietato e, dopo l’ennesimo inverno, ci siamo trovati davanti a un bivio, era giunto il momento di fare una scelta. Nonostante il nostro sito di notizie, per il quale ci è stata riconosciuta grande preparazione, sia effettivamente separato dal fanclub, purtroppo, anche se così non è, passiamo, a chi non fa nemmeno lo sforzo di leggere i nostri articoli, di essere etichettati come troppo di parte. Per noi non si è trovata una nicchia, l’altra nostra opzione era la chiusura e allora abbiamo deciso, in un certo senso, di tornare alle origini. Prima di avere una piattaforma tutta nostra, riempivamo una sezione proprio all’interno del sito F1World che tornerà ad ospitarci anche questa volta. Per voi non cambierà nulla. Si continuerà a parlare di Formula 1 e quel che è certo è che non vi libererete di noi!

Dal prossimo 10 giugno 2015, Eleonora, Beatrice, Giorgia, Giuseppe, Francesco e Maria Felicia continueranno a intrattenervi coi loro pezzi ma su F1World, con la piattaforma del Popolo Alonsista, che si trasformerà in una specie di sotto-sito, dove potrete ancora trovare tutte le novità e curiosità a riguardo di Fernando Alonso e sulle nostre attività di fanclub. Questo non cambierà nulla, nemmeno sulla nostra pagina di Facebook o sul nostro profilo di Twitter, dove continueremo a pubblicare le notizie. Tutto rimarrà invariato, tranne che ci leggerete su un altro URL.

Sperando di avervi ancora dei nostri, e con l’auspicio che comprendiate le nostre ragioni, seppur magari non condivise, vi rinnoviamo l’appuntamento, segnatevelo sul calendario. Il 10 giugno 2015 il POPOLO ALONSISTA emigra su F1World. Noi vi aspettiamo numerosi… tu ci sarai?

Lo STAFF.

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.