2015Curiosità dalla F1Popolo Alonsista

Il Museo Fernando Alonso aprirà il prossimo 26 giugno

Topics

Può ufficialmente partire il conto alla rovescia. Per coloro che non hanno potuto andare a vedere l’anteprima della mostra a Madrid, tra esattamente 10 giorni potranno soddisfare la propria curiosità all’interno dell’edificio costruito nell’impianto di La Morgal, alle porte di Oviedo. Il countdown è iniziato. Come ha anticipato lo stesso ovietense l’inaugurazione del Museo Fernando Alonso è datata per il prossimo 26 giugno.

All’interno del Complesso Sportivo dedicato al pilota della McLaren non è presente solo il museo, che contiene ogni genere di memorabilia sportiva che ha caratterizzato l’avventura automobilistica del pilota spagnolo fin dagli inizi in kart, ma anche una pista di karting che ha intenzione di diventare un punto di riferimento per i futuri Campioni delle quattro ruote. Il tracciato è stato disegnato appositamente dal pilota della McLaren e che comprende una serie di curve di chiara ispirazione a quelle più famose che i piloti di Formula 1 trovano sulle piste più famose dell’emisfero automobilistico.

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Altri articoli interessanti

Back to top button