Hulkenberg: «Sarà una bella esperienza gareggiare con Perez»

Scaricato dalla Mclaren al posto dell’esordiente e molto sponsorizzato Kevin Magnussen, Sergio Perez si è accasato in Force India dove avrà come compagno di squadra Nico Hulkemberg.

Proprio quest’ultimo parla, in un intervista, del suo nuovo compagno di squadra: «Credo che sarà molto interessante lavorare con Perez, perchè abbiamo la stessa esperienza in Formula 1 e siamo in una fase simile della nostra carriera e lavorare in un ambiente così competitivo come la Force India ci farà crescere e migliorare in modo cospicuo».

Poi sottolinea la situazione delle nuove normative che da quest’anno subentreranno nel circus: «Ora come ora nessuna squadra sa come comportarsi davanti a tutti questi cambiamenti e qualche domanda troverà risposta solo quando le vetture scenderanno in pista per riscontrare il lavoro eseguito dai meccanici. Ci saranno molti dati da analizzare e verificare. Non è mai capitato che la formula 1 si trovasse davanti a questi cambiamenti senza che nessuno sapesse cosa aspettarsi dalle rispettive rivali a due settimane dal primo test» -Dichiara il pilota tedesco- «E’ una fase abbastanza anomala per tutti quanti,  sarà una bella opportunità per creare qualcosa di nuovo e sensazionale ma anche un rischio perchè si potranno commettere svariati errori».

Gaetano Lucchina

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio