Horner: “Ricciardo blindato, sta tornando al top”
Il Team Principal della Red Bull ha messo a tacere le voci che vedrebbero l’australiano Daniel Ricciardo come un possibile candidato per il posto di Raikkonen; spiegando che il contratto del pilota è “blindato”.
Dopo aver ottenuto 3 primi posti al suo debutto con la RedBull la scorsa stagione, Ricciardo e il suo team hanno fatto avuto molte difficoltà negli ultimi mesi, soprattutto in relazione ai numerosi problemi di motore che hanno coinvolto il fornitore Renault.
Il secondo e il terzo posto allo scorso GP di Ungheria subito dietro la Ferrari di Vettel, hanno incoraggiato l’australiano e il suo compagno di squadra Kvyat.
Il sostegno è arrivato anche da Horner, il quale tirando le somme di metà stagione, ha dato un “A più” al suo pilota di punta, aggiungendo: “Si può sempre migliorare e Daniel lo sta facendo. Secondo me sta tornando al top, in Ungheria abbiamo visto alcuni dei suoi migliori sorpassi”.
A questo proposito anche il russo Daniil Kvyat ha registrato dati in salita dopo che Helmut Marko lo ha “ripreso” alla fine del GP di Spagna. Il consulente, infatti, ha fatto notare che alla Toro Rosso il duo Verstappen-Sainz Jr stava avendo risultati migliori, avvertendo i ragazzi della squadra austriaca di “fare attenzione!”.
Chris Horner si è espresso anche a riguardo del giovane russo affermando: “Ha avuto un inizio difficile e non è stato colpa sua. Ha mancato il primo gran premio, ha avuto molti problemi di affidabilità.”.
“Nonostante questo è riuscito a lasciarsi tutto dietro ed ad andare avanti, quindi è un riassunto di metà stagione molto positivo.” Ha aggiunto il Team Principal.
“Da Monaco in poi ha sempre progredito, ha fatto un ottimo lavoro in Ungheria che gli è valso il suo primo podio. Sono certo che acquisirà molta più sicurezza col tempo.” Ha terminato.