Hembery: «Le Formula 1 del 2015, 3'' al giro più rapide»

pirelli-formula-1-2012

In un momento in cui tutti parlano dell’annoso quanto pretestuoso problema dello spettacolo in Formula 1, in un momento in cui si parla di propulsori da 1000 cv da progettare per le prossime stagioni e di miglioramenti al suono delle nuove unità motrici affinché torni il grande appeal che la Formula 1 aveva con i suoi appassionati, ecco che una ventata d’ottimismo giunge da Paul Hembery. Secondo l’uomo della Pirelli, quest’anno le monoposto avranno delle migliorie tali da poter andare anche 3” al giro più veloci.

«Per la stagione 2015», aggiunge Hembery, «Sono previste tali e tante modifiche alle power unit e all’aereodinamica che le monoposto di quest’anno potrebbero andare anche 3” più rapide di quelle dell’anno scorso». Hembery ha poi precisato: «Se tutto ciò non avverrà a Melbourne, allora potrebbe capitare in Cina. Inoltre, a questo pacchetto citato, si aggiungeranno anche gli pneumatici Pirelli che saranno ben più aggressivi rispetto a quelli del 2014 e che sono stati progettati secondo delle modifiche atte a migliorare lo spettacolo».

Giuseppe Lucera

Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.