Hamilton sul film sulla Formula 1: “Sarà autentico”
Lewis Hamilton è tra gli sceneggiatori del film sulla Formula 1, i cui primi ciak inizieranno a Silverstone, con Brad Pitt nel cast
La Formula 1 arriva a Miami, località della Florida nota anche per la presenza di celebrità, tra attori, cantanti, ecc. In questi giorni, nel paddock allestito all’interno dell’Hard Rock Stadium, si parla della notizia riguardante un film sulla Formula 1 che Apple produrrà, al quale sta partecipando Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo in qualità di produttore e consigliere.
Le riprese dovrebbero iniziare tra non molto, e precisamente dal GP Gran Bretagna, a Silverstone. Tra gli attori che fanno parte del cast, c’è Brad Pitt.
Secondo alcune indiscrezioni, a Silverstone dovrebbe essere presente un team in più, oltre a Brad Pitt accanto ai piloti, e non solo come presenza in pit-lane. Informazioni rivelatasi errate.
Colton Herta, che un tempo era vicino a entrare in Formula 1, con l’ottenimento della Superlicenza, senza riuscirvi per mancanza di punti obbligatori, come previsto nel regolamento, ha lanciato un tweet. Il pilota dell’IndyCar, ha ironicamente commentato la consegna della Superlicenza a Brad Pitt, lanciando quindi queste indiscrezioni su una possibile presenza in pista dell’attore americano.
Brad Pitt got a super license before me. Tough. https://t.co/r7gedm1esn
— Colton Herta (@ColtonHerta) May 4, 2023
Brad Pitt in pista, ma in solitaria
Tuttavia, l’idea che Brad Pitt possa guidare in una vera sessione, sembra più una fantasia che la realtà. Guardando ai fatti, sarebbe logisticamente impossibile per la licenza, l’aspetto sicurezza e l’equità nello sport, che girerebbe attorno a lui, se dovesse prendere parte a una reale e competitiva sessione di prove.
In realtà, nel piano per il film ci sarà una monoposto di Formula 2 o Formula 3, modificata e adattata per renderla simile a una Formula 1. Brad Pitt sarà effettivamente al volante ma in solitaria, sfruttando i momenti vuoti tra una sessione e l’altra della Formula 1 e delle altre categorie di contorno, impegnate nei rispettivi campionati. Le riprese anche in pista, saranno fatte dai registi Jerry Bruckheimer e Joseph Kosinski.
A partire da Silverstone, la troupe del film seguirà il mondiale in tutte le piste, per realizzare le riprese.
L’idea del film, è mostrare un copione il più fedele possibile alla realtà del paddock, durante i Gran Premi e l’atmosfera che si respira in un vero weekend di gara.
Lewis: “Mi sto divertendo ad aiutare il regista”
Alla vigilia del GP Miami, Lewis Hamilton che è tra i sceneggiatori del film, ha parlato di questo progetto, assicurando sulla sua autenticità, evitando il rischio che diventi una favola agli occhi dei tifosi della Formula 1.
“Non conosco assolutamente nulla sui singoli piani e di tutte varie cose, che faremo e faranno nel paddock. Sono concentrato, affinché la sceneggiatura sia corretta. Aspetto su cui sono attualmente impegnato,” ha esordito Lewis Hamilton.
“Ciò di cui sono certo, è che abbiamo un cast davvero grandioso e variegato. L’obiettivo di Joe Kosinski, è di rendere il tutto quanto più possibile integrato a questo sport. Io mi sto assicurando che sia tutto autentico, e che tutti voi e i tifosi che guarderanno il film, dicano come sia qualcosa di credibile”.
“Vogliamo che abbiano una visione delle corse, da una prospettiva diversa di quello che si vede in televisione. In generale, che sia un sport davvero cool,” ha poi aggiunto il pilota della Mercedes.
In conclusione: “Sono molto impegnato ad aiutare Joe e la troupe, ad avere il copione corretto, ed è una fase incredibile. Mi sto divertendo molto”.