Venerdì 30 agosto 2024
Libere 1 – Ore 13:30 – Diretta su Sky Sport F1
Libere 2 – Ore 17:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Sabato 31 agosto 2024
Libere 3 – Ore 12:30 – Diretta su Sky Sport F1
Qualifiche – Ore 16:00 – Diretta su Sky Sport F1
———————————————-
Domenica 01 settembre 2024
Gara – Ore 15:00 – Diretta esclusiva su Sky Sport F1
———————————————-
[button color=”red” size=”small” link=”https://www.f1world.it/calendario-f1-2024-orari-tv-sky-e-tv8-di-tutti-i-gp/”]Dettaglio orari[/button]

GP Ungheria Formula 1 2014: Qualifica

Budapest, 26 luglio 2014 – Nico Rosberg conquista la pole position, grazie al KO di Lewis Hamilton che rimane a piedi subito nell Q1 per una quasto tecnico alla pomba della benzina che scatena un incendio sulla Mercedes dell’inglese. Una qualifica piena di colpi di scena si dall’inizio con l’uscita di  Lewis Hamilton e con la Ferrari che sbaglia la strategia di Kimi Raikkonen. Il finlandese è rimasto nei box pensando che la Marussia di Jules Bianchi non avrebbe fatto un tempo migliore. La Ferrari numero 7 partirà diciassettesima.
Poi una leggera pioggia ha creato scompiglio nella Q3 con la bandiera rossa per l’incidente a Kevin Magnussen che non è riuscito a frenare in tempo finendo contro le barriere.
La pole è rimasta in bilico fino alla fine, grazie al ritorno di Sebastian Vettel che comunque partirà in prima fila al finaco al leader del mondiale. Terzo posto per  Valtteri Bottas che dimostra l’ottima stagione del finlandese e della Williams. Tra i primi non poteva mancare l’altra Red Bull di Daniel Ricciardo. La quinta piazzola ormai è per Fernando Alonso che comunque ha fatto vedere una buona F14T, anche se a livello di strategia box è tutto da rifare. Felipe Massa ritorna tra i primi 10 in Ungheria con il sesto tempo.
I motiro Mercedes sono comunque i protagonisti con il settimo posto della McLaren di Jenson Button, il nono posto per la Force India di Nico Hulkenberg e il decimo per l’altra McLaren di Kevin Magnussen.
L’ottavo tempo invece va a Jean-Eric Vergne con la Toro Rosso. Problemi per Sergio Perez solo tredicesimo, invece Jules Bianchi partirà sedicesimo.

Appuntamento domani alle ore 14.00 per la gara del GP d’Ungheria

La griglia di partenza
[msr_session(‘F1’, ‘2014’, ‘HUN’, ‘Qualifica’)]

Published by
Silvano Lonardo